afNews 20 Maggio 2024 11:46

“CAVA: antropologia di un personaggio”: per la I edizione di Milano BIG una mostra per riappropiarsi dell’opera del papà della Linea, patrimonio nazionale

Dal 23 al 26 maggio 2024 arriva a Milano la prima edizione di  BIG-Biennale Internazionale Grafica, festival diffuso dedicato al design della comunicazione e alle culture visive. Quattro giorni di mostre, installazioni, talk, workshop, progetti sociali ed eventi a ingresso gratuito diffusi in tutta la città a partire dall’hub principale del Milano Certosa District insieme all’ADI Design Museu.

Nel programma della biennale internazionale grafica da non perdere la mostra dal titolo “IL CAVA ANTROPOLOGIA DI UN PERSONAGGIO” a cura di Anna Dusi. Inaugurazione a Milano giovedi 23 Maggio a partire dalle ore 18 all’ADI Design Museum Piazza Compasso D’oro, 1.

Sabato 25 alle ore 10:30 e 15:00 si terranno due visite guidate presso lo storico StudioCine Cavandoli in Via Prina, 10 a Milano.

per prenotazioni scrivere a info@studiocinecavandoli.com

Domenica 26 maggio dalle ore 14 all’ADI Design Museum si terrà la performance – LA LINEA con Sofia Casprini ballerina e coreografa internazionale musiche composte da Camilo Angeles – collaboratrice artistica Monica Dusi a cura di Anna Dusi, e proseguirà alle ore 15.00 con una conversazione –  Presente e Futuro che racconta il poliedrico mondo di Osvaldo Cavandoli. Moderatore: curatrice Anna Dusi con la partecipazione di Sergio Cavandoli, Piero Tonin (animatore/illustratore/fumettista/restauratore, ex collaboratore del Cava) e Eric Rittatore (reporter del blog giornalistico www.afnews.info e presidente Cartùn APS ).

La mostra “IL CAVA – Antropologia di un personaggio” proseguirà fino al 13 Giugno.


Scopri di più da afNews

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Questo articolo è stato inserito da: