afNews 26 Maggio 2024 11:02

Il Sole è “strano” e i girasoli hanno smesso di seguirlo: le nuove teorie del complotto

Ci sarebbe solo da sghignazzare sguaiatamente, non fosse che il complottismo è un sintomo, come il bisogno di credere ciecamente a qualcosa che probabilmente manco esiste. E di rompere le scatole a tutti perché ci credano anch’essi.
Ma si può anche guarire, magari curandosi con la scienza, o quantomeno coltivando un costante sano dubbio proprio sulle cose cui crediamo ciecamente. 😉 E spostati, unicorno, che sto scrivendo!
www.afnews.info segnala:

No vax e terrapiattisti sono passati di moda. Il complottista à la page oggi milita tra le fila dei “no sun” (il neologismo è nostro), gli scettici che iniziano a notare qualcosa che non quadra col il nostro Sole. Difficile dire come sia iniziato il filone. Forse era solo questione di tempo: esaurito l’interesse per il nostro pianeta, è fisiologico iniziare a indagare le sordide macchinazioni che coinvolgono gli astri. O, più probabile, è l’effetto dell’eclissi appena andata in scena negli Usa (che sembra aver scatenato ogni sorta di complottismi). Fatto sta che nelle ultime settimane i social iniziano a brulicare di folli teorie sul Sole: il Sole che non è più giallo come una volta, o che viene di colpo ignorato dai girasole. Che non sia più il Sole che conoscevamo? O che si tratti addirittura di una simulazione?…

Leggi il resto su: Read More Wired Italia


Scopri di più da afNews

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Questo articolo è stato inserito da: