afNews 16 Giugno 2024 19:32

Ad Annecy presentata la versione animata di “Les Champs-Élysées”: un’inno all’ottimismo per celebrare le Olimpiadi 2024

Nel corso della cerimonia di chiusura del Festival di Annecy è stata presentata in anteprima mondiale la prima clip del video animato della popolarissima canzone Les Champs-Élysées” di Joe Dassin.

A realizzarlo è stato lo studio Caribara di Annecy, con la direzione di Florent Grattery e la produzione esecutiva di Grégory Allain.

Il mini film è stato concepito per celebrare la capitale francese, Parigi, e in particolare i siti più iconici in cui si terranno le Olimpiadi 2024, da venerdì 26 luglio a domenica 11 agosto, e le Paraolimpiadi dal 28 agosto al 8 settembre: Tour Eiffel, Montmartre, Champs-Elysées, Place de la Concorde, ecc.

Certo, il romanticismo e la spensieratezza delle immagini inevitabilmente appaiono oggi fuori sincrono rispetto a una situazione politica e sociale ai vertici della tensione in Francia, a seguito del trionfo europeo dell’Estrema Destra Lepeniana e le elezioni anticipate annunciate dal presidente Emmanuel Macron che ha sciolto l’Assemblea Nazionale: ma assistere alle sfilate antifasciste organizzate durante il Festival induce a custodire ancora un briciolo di ottimismo.

Forse, l’Ombra Nera non inghiotterà gli Champs-Élysées.


Scopri di più da afNews

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli via e-mail.

Questo articolo è stato inserito da: