afNews 2 Luglio 2024 17:48

Linus Luglio 2024, Speciale Escher

E’ iniziato in questi giorni la distribuzione del numero di Luglio della rivista Linus, ( in alcuni esercizi è  già ben disponibile), la rivista diretta da Igort, con lo speciale inserto dedicato a Maurits Cornelis Escher, artista iconico che attraverso i suoi mondi impossibili ha creato opere senza tempo! Nella copertina, firmata da Tiziano Angri ed Elena Grig Grigoli, è nella sua celebre sfera che si rispecchia Snoopy,

A guidarci nel mondo di Escher troviamo Federico Giudiceandrea a raccontarci la magia dell’arte di Escher che è sempre un invito ad andare oltre l’ovvio, e Dario Siess ci accompagna nella sua poetica, sempre sospesa tra finito e infinito. Ospite d’eccezione di questo numero Vittorio Sgarbi che indaga sull’apporto dell’artista nella storia dell’arte, in un filo che lo riconduce a Piero Della Francesca, mentre Vanni Santoni ci racconta i suoi influssi nella società del Novecento a partire dalla cultura hippy e dalla stagione psichedelica. Ad arricchire il tutto le illustrazioni “escheriane” firmate da Alice Iuri, Sergio Ponchione, Manfredi Ciminale e Sergio Algozzino, e il fumetto firmato da Massimo Giacon.

Ma non finisce qui! Nel nuovo numero trovate il terzo capitolo di “Zodiac”, il fumetto che Gianluca Costantini e Elettra Stamboulis hanno realizzato con l’artista internazionale Ai Weiwei, accanto alla nuova puntata di “Traditori di tutti” nel quale Paolo Bacilieri reinterpreta il capolavoro di Giorgio Scerbanenco. Termina poi la storia de “La strega” di Anna Brandoli e Renato Queirolo, mentre prosegue l’indimenticabile “Corte Sconta detta Arcana” di Hugo Pratt.

Sfogliando le pagine trovate anche le strisce di “Noi” firmate da Mario Benvenuto, “Furgoni strigidi” di Stefano Tartarotti, e il racconto “Il silenzio degli inservienti” di Antonio Rezza Rezzamastrella, accanto a Deco Inkspinster, “Il mondo di Niger” di Leila Marzocchi, Walter Leoni – Totally Unnecessary Comics, “Vita con Lloyd” di Simone Tempia, e “Perle ai porci” di Stephan Pastis, mentre tornano le rubriche di Vanni Santoni, Loredana Lipperini, Giuseppe Sansonna,Alberto Piccinini, e Andrea Fornasiero, oltre agli imperdibili “Calvin & Hobbes” di Watterson e i “Peanuts” di Schulz, per un numero tutto da sfogliare dove nulla è come sembra, quasi fossimo all’interno di una sfera enigmatica del maestro Escher!

Fonte Consultata:@Linuspage 

La foto della cover di Linus proviene dalle pagine Social dell’Edicola di Stefano ed Annarita a Reggio Emilia, che sentitamente ringraziamo.


Scopri di più da afNews

Subscribe to get the latest posts sent to your email.

Questo articolo è stato inserito da: