afNews 15 Settembre 2022 17:48

Franco Brambilla una mostra per le copertine di Urania e Mondo9

Il celebre illustratore Franco Brambilla, noto copertinista delle serie Urania, e lo scrittore Dario Tonani, saranno protagonisti di due eventi  organizzati dal Centro Verdi di Segrate, presso la propria sala polifunzionale, in via XXV Aprile. dal 17 settembre   in poi nell’ambito del ciclo di incotri culturali “Futura” che il Centro organizza periodicamente.

Per quanto riguarda Franco Brambilla verrà inaugurata una sua mostra personale che comprenderà  le copertine delle prime venticinque uscite della collana Urania: 70anni di futuro, pubblicate quest’anno in occasione dei 70 anni della storica collana di fantascienza della Mondadori, i nuovi artwork creati  per il recentissimo volume Mya di mondo9 e per le due antologie SolarPunk della Delos Digital.La mostra, ad INGRESSO LIBERO;  rimarrà aperta fino al prossimo 8 ottobre.

Alle 18,30 della stessa giornata Dario Tonani presenterà “Mya di Mondo9” suo ultimo volume  dedicato alla sua celebre saga, da poco uscito nella collana Jumbo di Urania.L’’autore dialogherà con Gianluca Poldi e lo stesso Franco Brambilla, portandoci nel cuore del mondo distopico di ruggine e sabbia da lui creato. Sarà un viaggio indimenticabile.

Fonti Conultate:Centro Culturale Giuseppe Verdi, fantascienza.com

 

 


Scopri di più da afNews

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Questo articolo è stato inserito da: