afNews 29 Giugno 2023 19:22

Lucca Comics & Games 2023,svelato il poster ufficiale ed i primi ospiti, Naoki Urasawa, Garth Ennis, Don Rosa e Jim Lee.

La nuova edizione di Lucca Comics & Games 2023 su cui si è alzato oggi il sipario durante la conferenza stampa di presentazione svoltasi a  Firenze presso l’Hard Rock Cafè, trasmessa in diretta streaming , si è presentata con un vera e propria sfilza di fuochi artificiali.

 

Sono stati svelati il Poster ufficiale dell’evento, realizzato da due vecchie conoscenze della manifestazione . i primi ospiti ufficiali, il claim ufficiale , che ci accopmagnerà nei prossimi mesi.

 

Il manifesto realizzato dai due talentuosi fratelli gemelli di origine israeliana, il fumettista Asaf Hanuka e l’illustratore Tomer Hanuka. ( ospiti di Bao Publishing nell’edizione 2015 ), rappresenta  Lucca e le sue torri invase da piante rigogliose, un drago della tradizione cinese che come una linea di luce dal cielo si annoda in un simbolo di infinito come infinita è la fantasia e le storie che uniscono  il pubblico della kermesse toscana.Un inno allo stare insieme e alla condivisione delle proprie passionii personaggi raffigurati rappresentano le molteplici tribù che animano la vasta comunità del festival. Il making di questo lavoro e la loro opera, di ciascuno e in coppia, sarà illustrata in una doppia mostra a Palazzo Ducale..#TOGETHER

È un invito a riscoprire il valore della comunità e della condivisione delle proprie passioni, in un viaggio avventuroso che non è dissimile da quello compiuto dai nostri personaggi preferiti nei fumetti, nelle serie tv e nei giochi da tavolo. E del resto, nelle narrazioni contemporanee, è proprio il senso della collettività il cuore pulsante che dà vita a opere straordinarie. Ogni opera a fumetti è spesso il risultato del talento combinato di autori, disegnatori, sceneggiatori, letteristi e coloristi, che lavorano insieme per dar vita alla storia in grado di rapirci il cuore.
E che dire del cinema o del videogioco, arti collettive in cui registi, game-designer, attori, concept artist e una moltitudine di professionisti danzano all’unisono per creare nuove magie sui nostri schermi?
Diversi e tutti importantisimi, autentiche Leggende del mondo del fumetto, i primi ospiti i annunciati durante la conferenza stampa: Naoki Urasawa, per la prima volta in Italia l’autore di 20 Century Boys, Asadora, Monster e Pluto,   Garth Ennis,reatore di Punisher, Preacher e The Boys, Don Rosa, che non pensiamo dobbiamo presentare, e Jim Lee, fresco di nomina alla guida della DC Comics tutti ospiti della Panini Comics nel suo enorme stand di oltre 1000 mq. dell’ex Cavallerizza .
Da notare che Naoki Urasawa sarà presente allo stand Panini solo da giovedì 2 a domenica 5 novembre, mentre gli altri tre ospiti saranno presenti durante tutte le giornate della fiera, dal 1 Novembre a Domenica 5.
E le sorprese non sono finite.
Fonti Consultata: Comunicati stampa

 


Scopri di più da afNews

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Questo articolo è stato inserito da:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *