afNews 26 Luglio 2023 12:24

Benvenuto a Torino, Sam Fell! Il regista dell’imminente lungometraggio animato Netflix & Aardman “Chicken Run: Dawn of the Nugget” sarà tra gli ospiti d’onore di VIEW Conference 2023

VIEW Conference è orgogliosa di annunciare che Sam Fell, regista già candidato agli Oscar e ai BAFTA e oggi al timone di “Chicken Run: Dawn of the Nugget”, l’ultimo film d’animazione targato Netflix e Aardman, parteciperà di persona all’edizione 2023 del simposio. La presenza di Fell, che terrà una presentazione in cui condividerà aneddoti ed esperienze stimolanti sulla lavorazione della pellicola, costituisce un’esclusiva anteprima nazionale offerta al pubblico di VIEW.

Declinata in lingua inglese, VIEW Conference, si svolgerà dal 15 al 20 ottobre 2023 nella splendida e suggestiva città di Torino, in Italia.

I biglietti sono già disponibili sul sito ufficiale della manifestazione.

Per accreditarsi a VIEW Conference 2023:

https://www.viewconference.it/pages/registration

Chicken Run: Dawn of the Nugget” è la più recente produzione in animazione stop-motion del pluripremiato studio britannico Aardman (“Creature Comforts”,Wallace & Gromit” e “Shaun, vita da pecora”). Dretto da Sam Fell (candidato agli Oscar e ai BAFTA per “ParaNorman” e “Giù per il tubo“), si tratta dell’attesissimo sequel di “Galline in fuga”, il lungometraggio – che detiene tuttora il record di maggiore incasso tra le opere basate su questa tecnica – riprende le vicissitudini della coppia di polli in fuga verso la libertà, Ginger (Thandiwe Newton) e Rocky (Zachary Levi), i quali sono ora  impegnati a crescere la figlioletta Molly (Bella Ramsey) al riparo della loro tranquilla isola nascosta. Nel frattempo, sulla terraferma, l’intera specie dei polli si trova ad affrontare una nuova e terribile minaccia… Ginger e la sua banda dovranno decidere se mettere a repentagio la propria libertà, faticosamente conquistata, ma questa volta non per escogitare un’evasione, bensì, al contrario … un’irruzione!

Chicken Run: Dawn of the Nugget” debutterà su Netflix il 15 dicembre 2023.

Trailer:

 

Sam Fell inizia la sua carriera come sceneggiatore e regista del cortometraggio “The Big Cheese” per 3 Peach Animation e Channel4. Successivamente, entra a far parte degli Aardman Studios nel ruolo di regista e animatore, lavorando su spot pubblicitari e progetti brevi quali “Pop“, “Chump“, “Wat’s Pig” (cortometraggio diretto da Peter Lord e candidato agli Oscar) e la serie BBC “Rex the Runt” (Il piccolo Rex). Nel frattempo sviluppa anche una serie TV per bambini intitolata “Rabbits!” e diversi progetti in animazione, tra cui il film “Giù per il tubo”. Quando quest’ultimo viene approvato quale primo progetto in CG di Aardman, Sam si trasferisce a Los Angeles, presso gli studi Dreamworks Animation, per dirigere il film (insieme a David Bowers). La pellicola ottiene tra l’altro una candidatura ai BAFTA nel 2007. Dal 2008 al 2009 Fell dirige (con Rob Stevenhagen) “Le avventure del topino Despereaux” (Universal Studios) presso la Framestore di Londra. In seguito atterra a Portland, Oregon, dirigendo il secondo lungometraggio di Laika, “ParaNorman” (con lo sceneggiatore/regista Chris Butler), che esce nell’agosto 2012 e conquista altre due candidature, agli Oscar e ai BAFTA 2013.

Per molti anni, Aardman ha condiviso la sua speciale visione del mondo attraverso il meraviglioso medium dell’animazione in stop-motion – spiega la direttrice del simposio, dott.ssa Maria Elena Gutierrezcostituisce dunque per me un autentico privilegio dare il benvenuto a Sam Fell, regista dell’ultimo lungometraggio Aardman, ‘Chicken Run: Dawn of the Nugget’, per raccontarcene I segreti in diretta dal palco di VIEW 2023. Sono convinta che il suo mix peculiare di arguzia e saggezza saprà ispirare il nostro pubblico internazionale, affascinandolo con la storia della creazione di questo nuovo, immaginifico spettacolo cinematografico!”.

A proposito di VIEW Conference

Declinato in lingua inglese, VIEW Conference 2023 si terrà dal 15 al 20 ottobre 2023 nella splendida e suggestiva città di Torino, in Italia. Partecipare all’evento di persona garantisce un’eccezionale opportunità di immergersi nella sua eccezionale atmosfera e incontrare i propri eroi e mentori. In alternativa, l’accesso online al programma completo consente a un pubblico davvero globale di usufruire della conferenza tramite un esclusivo servizio di live streaming.

Il simposio internazionale VIEW Conference riunisce professionisti del settore, Thought Leader, studenti e semplici appassionati per celebrare le più recenti innovazioni nei settori animazione, VFX e videogiochi, e condividere le rispettive visioni del futuro. L’atmosfera vibrante e inclusiva della conferenza è appositamente progettata per illuminare e ispirare grazie al suo denso e articolato programma in presenza a base di conferenze, presentazioni, workshop e masterclass che abbracciano ogni aspetto e sfumatura di svariati argomenti quali Storytelling, produzioni virtuali, computer grafica, Media interattivi e immersivi, VR /AR/Realtà mista e Metaverso, intelligenza artificiale, Rendering in Real Time, e molto altro ancora.

 Per maggiori informazioni:

https://www.viewconference.it

Facebook: https://facebook.com/viewconference

YouTube: https://youtube.com/c/viewconference

Twitter: @viewconference

Instagram: view_conference

Newsletter di VIEW Conference: sottoscrivere qui

#viewconference


Scopri di più da afNews

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Questo articolo è stato inserito da:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *