afNews 21 Agosto 2023 21:43

Diabolik, le uscite di Settembre 2023

Puntualmente la redazione di Astorina ha aggiornato il sito ufficiale dedicato a Diabolik, con le uscite del mese di SETTEMBRE 2023, sia per quanto riguarda la collana degli INEDITI,, che ha oramai superato abondantemente il 900 numero, che le storica Ristampa che si avvia a superare la 750 uscita, che la Ristampa SwiiSSS. In tutti e tre i volumi, lo notiamo, sono tre donne al centro del racconto.In diverso modo. Protagoniste e vittime.

 

Agli inizi del mese di Settembre, uscirà il preannunciato volume della collana Diabolika originale,  La Scelta di Altea,   (LXII – 2023), che avrà come protagonista centrale  la Duchessa di Vallenberg che si trova a dover lottare per la propria vita e per la vita di un gruppo di bambini

 

Altea sa che deve fare qualcosa perché molte, troppe piccole vite sono in pericolo e Ginko è molto, troppo lontano per poterla aiutare. Forse lei è la sola che può mettere tutti in salvo, ma riuscirà a prendere la decisione giusta? Nell’ombra due genii del crimine osservano.

Il volume di questo mese è stato realizzato da Elia Bonetti, ( che ricordiamo tutti per “Gli Occhi della Pantera” ne il Grande Diabolik 17 ) che si è occupato dell’intera parte grafica, Matite, Chine e Retini, mentre il soggetto della storia è stato realizzato dall’oramai consolidata “coppia”,  Mario Gomboli e Tito Faraci, a quest’ultimo anche la scittura della Sceneggiatura. Il Lettering è di Inventario Bologna. La copertina di Matteo Buffagni.

Il 10 settembre 2023 uscirà nella collana Diabolik R, il volume “Oro e Piombo , ristampa del numero 747 della collana inediti.Si rinnova la sfida fra Ginko e Diabolik…ed Eva Kant rischia la vita.

Un treno trasporta una cassaforte imbottita di lingotti d’oro, che deve essere imbarcata su una nave in attesa nel porto di Ghenf. Diabolik organizza un colpo geniale, ma è costretto a rivederlo a causa di un drammatico incidente ferroviario. Ma è un vero incidente?

Il Soggetto di questa ennesima sfida fra Ginko ed il Re del Terrore è stato ideato da Mario Gomboli e Andrea Pasini, adattato in Sceneggiatura  dall’abile Patricia Martinelli, storica collaboratrice delle sorelle Giussani. Per quanto riguarda la parte grafica Angelo Maria Ricci ha realizzato sia le Matite che le Chine.La Copertina è di Sergio e Paolo Zaniboni.

Il 20 settembre arriverà nelle edicole la Ristampa SWIISSS, che questa volta ripropone il numero 352 delle avventure del Re del Terrore e di Eva Kant, intitolato “Un anello per Sonia.“…che attirerà l’attenzione del diaboliko duo.Ma la vera posta in gioco è un’altra.

Un prezioso diamante, un’attricetta plagiata dal suo produttore, un matrimonio d’interesse. E Diabolik che, con la collaborazione di Eva, vuole rubare il gioiello. Anche a costo di svelare vergognosi segreti.

Angela e Luciana Giussani hanno firmato questo episodio, realizzato con maestria da  Sergio Zaniboni, coadiuvato alle Chine da Brenno Fiumali e Marinella Sangalli.

Ricordiamo sempre che l’indicazione delle date di uscita è da considerarsi sempre con beneficio d’inventario, perchè la distribuzione sul territorio nazionale può avvenire con tempistiche leggermente diverse.

Fonte Consultata: Diabolik

 

 

 


Scopri di più da afNews

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Questo articolo è stato inserito da:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *