afNews 18 Marzo 2022 11:14

“RED”: VIEW Conference presenta un nuovo panel online gratuito in compagnia di regista e creativi del nuovo lungometraggio animato Pixar

VIEW Conference, in collaborazione con OGR-Officine Grandi Riparazioni, è orgogliosa di presentare una discussione virtuale GRATUITA con la regista, la produttrice e i responsabili creativi di “RED”, il nuovo lungometraggio animato targato Disney/Pixar.La sessione online si terrà venerdì 18 marzo 2022 alle ore 10:00 PST / 18:00 UK / 19:00 CET.

“RED” racconta le vicissitudini di Mei Lee, tredicenne sicura di sé quanto imbranata, divisa tra il rimanere una figlia rispettosa e il caos proprio dell’adolescenza. Sua madre Ming, protettiva ai limiti della prevaricazione, le sta sempre addosso, creandole non poco imbarazzo. E come se i mutamenti che si succedono nei suoi interessi, relazioni e nel suo stesso corpo non fossero abbastanza, ogni volta che le emozioni prendono il sopravvento (e avviene molto spesso), Mei Lee si ritrova tramutata in un gigantesco panda rosso!“RED” verrà distribuito in streaming su Disney+ a partire dall’11 marzo 2022.

Questa sessione PreVIEW riunirà i sei membri chiave del team creativo del film, tra cui la regista Domee Shi, già vincitrice di un Oscar nel 2018 per il suo corto animato “BAO”, e la produttrice Lindsey Collins che, in qualità di vicepresidente dello sviluppo Pixar, è stata tra i promotori dell’innovativo programma SparkShorts dello studio. Saranno della partita anche Danielle Feinberg, supervisore agli effetti visivi (VFX), la scenografa Rona Liu, il direttore della fotografia Mahyar Abusaeedi e il supervisore all’animazione, Aaron Hartline. La sessione vedrà in veste di moderatore Ramin Zahed, caporedattore di Animation Magazine.

Per registrarsi gratuitamente alla sessione online “Il team creative di RED”:

https://www.viewconference.it/pages/turning-red

RED si candida a diventare uno dei principali esiti tra i film d’animazione del 2022 – è la convinzione della direttrice della conferenza, dott.ssa Maria Elena GutierrezSono orgogliosa di poter accogliere nella famiglia VIEW Conference gli straordinari talenti artefici di questo nuovo film Pixar, continuando nel nostro programma di anteprime in vista del simposio di ottobre“.

 

Domee Shi è la regista “RED” nonché vicepresidente creativo di Pixar Animation Studios. Dopo essersi diplomata al programma Animazione dello Sheridan College, trova una decisiva fonte di ispirazione in anime, manga, cinema asiatico e nelle pellicole Disney. Entra nel 2011 come stagista interna ai Pixar Animation Studios, distinguendosi nel ruolo di story artist per il film premio Oscar “Inside Out”. Prende parte ai lungometraggi “Il viaggio di Arlo“, “Gli Incredibili 2” e “Toy Story 4“. Nel 2015, Shi inizia a presentare idee e concept per cortometraggi, processo che la conduce a scrivere e dirigere “BAO“, vincitore nel 2018 agli Academy Awards quale Miglior Cortometraggio in Animazione. Nel suo ruolo di vicepresidente creativo, in Pixar è coinvolta nelle strategie decisionali chiave del processo creativo, fornendo consulenza sui film in fase di sviluppo e produzione.

Lindsey Collins è la produttrice di “RED”. Prima di entrare a far parte della Pixar, nel 1997, lavora per tre anni a Disney Feature Animation, gestendo i team creativi dei lungometraggi ​​”Pocahontas“, “Il gobbo di Notre Dame” e “Hercules“. In Pixar collabora a vario titolo su pellicole quali “A Bug’s Life-Megaminimondo“, “Toy Story 2“, “Alla ricerca di Nemo” e “Ratatouille“. In seguito produce “WALL•E” insieme a Jim Morris e al regista Andrew Stanton, e con la stessa funzione partecipa al lungometraggio Pixar del 2016, “Alla ricerca di Dory”. Nel 2016, dopo aver assunto il ruolo di vicepresidente dello sviluppo di Pixar, Collins è tra i promotori del programma SparkShorts, finalizzato a scoprire nuovi talenti dello storytelling, esplorando diverse tecniche di narrazione e sperimentando innovativi flussi operativi e produttivi.

Danielle Feinberg è supervisore agli effetti visivi (VFX) di “RED”. Dopo aver conseguito il Bachelor of Arts in Sceinze Digitali presso l’Università di Harvard, nel 1997 entra a far parte dei Pixar Animation Studios. Collabora come direttrice tecnica del rendering principale al film “A Bug’s Life-Minimondo“, per poi occuparsi dell’illuminazione di “Toy Story 2″, “Monsters & Co. e “Gli Incredibili”,  e dirigendo in seguito l’unità CG per le riprese oceaniche in “Alla ricerca di Nemo“. Dopo aver lavorato come direttrice della fotografia per l’illuminazione in “WALL•E”,Brave-Coraggiosa e ribelle” e “Coco”, Feinberg diventa la prima donna responsabile degli effetti visivi in forza a Pixar. Oltre a questi incarichi, si dedica assiduamente alla formazione di ragazze adolescenti, che incoraggia verso lo studio delle scienze matematiche e digitali.

Rona Liu è la scenografa di “RED”. Da sempre grande fan dell’animazione e dell’arte Disney, frequenta l’Art Center College of Design e, dopo aver lavorato come stagista nel dipartimento Disney Consumer Products, entra in Pixar nel 2011 come Sketch & Shading Artist. Tra i suoi crediti ricordiamo “Il viaggio di Arlo” e “Alla ricerca di Dory”, oltre alle scenografie per il cortometraggio animato “BAO“.

Mahyar Abousaeedi è il direttore della fotografia di “RED”. Conseguito un Master in Belle Arti con specializzazione nel Cinema presso la University of Southern California, lavora inizialmente nel settore architettonico per poi approdare in Pixar nel 2005 come Layout Artist. In questo ruolo collabora a pellicole quali “Ratatouille”,Up” e “Toy Story 3“, e in veste di responsabile del layout a “Cars 2“. Lavora come direttore della fotografia per la macchina da ripresa ne “Il viaggio di Arlo” e “Gli Incredibili 2“.

Aaron Hartline è il supervisore dell’animazione di “RED”. Dopo aver studiato cinematografia al Columbia College di Chicago, opera con varie mansioni presso Game Refuge Inc., Big Idea Productions e Blue Sky Studios. Si aggrega al team Pixar nel 2008, lavorando come animatore in produzioni quali “Up“, “Toy Story 3“, “Brave-Coraggiosa e ribelle” e “Inside Out“, prima di occuparsi delle animazioni di “Toy Story 4“. Ha anche lavorato ai cortometraggi “Sanjay’s Super Team“, “Lou” e “LAVA“, oltre a una serie di progetti speciali tra cui l’adattamento dei personaggi di Toy Story per l’Apple Watch e quello di Buzz e Woody “ospiti virtuali” dell’88.ma Cerimonia degli Academy Awards .

Per usufruire delle oltre 150 sessioni presenti nel catalogo on demand dell’edizione 2021 di VIEW Conference:

https://www.viewconference.it/pages/registration

A proposito di VIEW 2022

VIEW Conference, il principale evento italiano relativo a Computer Grafica, storytelling interattivo e immersivo, Animazione, Effetti Visivi, Videogames, Realtà Virtuale, Mista e Aumentata, porta ogni anno in Italia i migliori professionisti di questi settori, riunendoli nella meravigliosa e suggestiva città di Torino nel corso di una settimana ricca di incontri, presentazioni, tavole rotonde e laboratori. L’edizione 2022 di VIEW Conference si terrà dal 16 al 21 ottobre, parte on line e parte ‘in presenza’ presso gli innovativi spazi delle OGR-Officine Grandi Riparazioni di Torino.

Per maggiori informazioni:

https://www.viewconference.it

Facebook: https://facebook.com/viewconference

YouTube: https://youtube.com/c/viewconference

Twitter: @viewconference

Instagram: view_conference

VIEW Conference newsletter: Sign up here

#viewconference2022


Scopri di più da afNews

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Questo articolo è stato inserito da:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *