afNews 30 Agosto 2023 12:30

Dopo i Grimm, la grande Opera: Sébastien Laudenbech reinterpreta in animazione la leggenda della Carmen

Folivari ha svelato titolo e immagini del suo nuovo progetto in animazione, che entrerà in produzione alla fine dell’anno: “Prends garde à toi!“, un lungometraggio diretto da Sébastien Laudenbach (“La jeune fille sans mains“) ispirato alla celeberrima “Carmen” di Mérimée/Bizet.

La trama è incentrata sul giovane Salva, di ritorno a Siviglia dopo tre anni di vagabondaggi, il quale incontra la bellissima gitana ventenne Carmen dotata di una vocalità ammaliante. Dopo aver appreso che su di lei grava un presagio di morte, insieme all’amica Belèn e alla sua banda di monelli di strada tenterà in tutti i modi di strapparla al tragico destino.

Ad affiancare Laudenbach –  reduce dai successi di pubblico e critica riscossi dal film d’animazione “Linda veut du Poulet!“, ideato e diretto con la collega e compagna Chiara Malta e che li ha visti trionfare all’ultimo Festival di Annecy – un’équipe di tutto rispetto: Cyril Pedrosa (L’età dell’oro, Portugal, Gli equinozi) per la concezione grafica, Eléa Gobbé-Mévellec (Le rondini di Kabul) al Character Design, Élodie Rémy (Calamity) per le scenografie, e Santiago Otheguy (La León) alla sceneggiatura.

Sicuramente un film che varrà la pena aspettare.


Scopri di più da afNews

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Questo articolo è stato inserito da:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *