afNews 15 Novembre 2023 17:39

Migranti, il piano del Regno Unito per deportarli in Ruanda è illegale – ti viene in mente il governo di M. e l’Albania?

Per qualche misteriosa coincidenza, alcuni governanti di destra tendono istintivamente a voler attuare simili progetti, contrari ai diritti umani (tipo affibbiare gli esseri umani migranti a stati in cui i diritti umani forse non vengono applicati, per giunta pagando a quegli stati una tonnellata di soldi)… fascisti, insomma. Chissà come mai?
Tanto per conoscenza: prima o poi può capitare a chiunque (anche a te e ai tuoi cari) di dover migrare per necessità. Tienilo bene  a mente: non fare agli altri quel che non vorresti fosse fatto a te (come grosso modo diceva il Buddha e un sacco altra gente umana già molto prima di Cristo).

Si è chiusa nel modo più prevedibile la vicenda del piano di deportazione di migranti dal Regno Unito al Ruanda. La Corte Suprema ha dichiarato illegale il piano portato avanti dai governi conservatori guidati da Boris Johnson, Liz Truss e Rishi Sunak negli ultimi anni, facendo così decadere il progetto senza che sia mai avvenuto alcun trasferimento.Il piano del Regno Unito prevedeva la deportazione dei richiedenti asilo in Ruanda, in attesa che la loro domanda venisse processata. Il governo avrebbe corrisposto quasi 140 milioni di euro al paese africano, ma …

Leggi il resto su: Migranti, il piano del Regno Unito per deportarli in Ruanda è illegale | Wired Italia


Scopri di più da afNews

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Questo articolo è stato inserito da:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *