afNews 1 Dicembre 2023 17:14

Caro lettore occasionale di afNews, se ogni tanto trovi del post che ti fanno imbufalire perché pensi siano “contro di te”, non perdere…

Caro lettore occasionale di afNews, se ogni tanto trovi del post che ti fanno imbufalire perché pensi siano “contro di te”, non perdere il tuo (e il mio) prezioso tempo a scrivere fiammeggianti commenti. E’ del tutto inutile. E non è per niente “contro di te” (che manco ti conosco e forse sei solo un troll o un bot), ma può essere “per te”, per aiutarti a riflettere.

Le questioni “controverse” che mi capita di inframezzare agli argomenti più specifici (fumetto, illustrazione, animazione, cinema, teatro, televisione, musica et similia) le metto perché viviamo nel mondo, anche se ci piace evadere con la cultura, la natura, la fantasia e l’intrattenimento, e certe cose non posso ignorarle del tutto neppure qui.

Le metto solo perché ci si possa riflettere su, per conto proprio e non, assolutamente, non per avviare idiote quanto inutili flame war. Né sul sito, né sui social collegati. Sono qui solo perché tu possa (ma solo se lo vuoi) pensarci su, nella tua mente. Sono qui solo per stimolare il tuo pensiero e i tuoi personali approfondimenti. Niente altro. Di solito (se faccio in tempo e se me ne ricordo) disattivo i commenti sui post “controversi”, proprio per evitare la perniciosa perdita di tempo degli irosi commenti da tifoseria calcistica, che qui non servono a nulla e a te nemmeno: dovresti invece meditarci su con calma e tempo, dentro di te, e sedimentare.

Pensi che qui si faccia propaganda a una parte? Puoi pensare quel che vuoi. Qui c’è quel che vedi e niente di più, come avrebbe detto Tina Turner. Naturalmente potresti non accorgerti per niente che in realtà qui son stati pubblicati post che erano assai critici nei confronti di “parti” molto diverse fra loro, per il semplice motivo che di solito si fa caso solo a ciò che ci “punge” e non a ciò che ci accarezza.

In ogni caso è ovvio che anche io (come chiunque non sia ignavo) sono anzitutto “partigiano”, perché nella mia lunga vita ho fatto un sacco di scelte precise, giuste e sbagliate, e nello specifico sono, diciamo “umanista” (ma non specista) e  antifascista in senso lato. Tuttavia vedo gli errori (o le cattiverie) di qualunque parte attiva della società (compresi i miei errori, purtroppo, che poi mi tocca correggere, se possibile), particolarmente se in quel dato momento è Potente, al Comando, Responsabile di scelte importanti per la collettività e le singole persone.
E’ normale che in questo periodo la critica tocchi di più la destra al Governo (infiltrata, diciamo così e IMVHO, di fascisti, fascistoidi e persino di qualche “fascistadimmerda” – categoria tragica e ampiamente trasversale che ho già chiarito più volte). Al prossimo giro il riflettore sarà più su altri, come sempre e come è naturale che sia.

Se non hai la forza per accettare tutto ciò, e di approfittare dell’occasione di ricevere stimoli diversi da quelli cui sei abituato, ti ricordo che nessuno ti obbliga a seguire afNews. Quantomeno puoi agilmente saltare i post che “non ti piacciono”. Peraltro qui (su questo sito e sui social collegati) sei “a casa mia”, sei ospite e non padrone di casa. Come suol dirsi “le tue regole a casa tua, le mie regole a casa mia”. Col tutto il rispetto possibile.

Per tutto il resto, divertiti! E sii generoso: condividi quel che trovi su afNews, se ti piace.

BABs – copyright Gianfranco Goria

 


Scopri di più da afNews

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Questo articolo è stato inserito da:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *