afNews 1 Dicembre 2023 19:46

…Ma non c’è un “VACCINO ANTI-INFLUENCERS”?

IL MYSTERO DEGLI INFLUENCERS
Pensavo che quella particolare bislaccheria dell’animo umano nota con il nome di “Pensiero Magico” [fosse un residuato delle mitiche “epoche oscure” come il Medioevo dell’inquisitore Eymerich, l’Era Hyboriana di Conan o la preistoria del cavernicolo fumettoso Alley Oop
———–
Con il gioioso Avvento della Rete mi sono invece trovato ad imbattermi in gente disposta a pagare uno ziliardo di dobloni per le puzzose scarpacce Birkenstock di Steve Jobs (se le indosso, pur io diventerò un genio del computer, nevvero?) o per la “Merda d’artista” di Piero Manzoni (Hey! Se la compro per un fantastiliardo di dollari, pur io potrò vincere la stitichezza creativa?)
———–
E poi – pare che il web non faccia altro che incoraggiare la mia indole mugugnatoria di stampo ligure! – mi sono imbattuto nel fenomeno degli “Influencers”!


Codesti “Influenzatori”, invece di spargere onestamente in giro il virus dell’influenza come un qualunque untore manzoniano, sparpagliano per l’Orbe Internetico flussi continui di insulsaggini modaiole & trendeggianti seguiti in ciò da orde di “followers” id est fedeli gregari che pendono dalle loro labbra virtuali sperando – proprio in virtù del Pensiero Magico di cui parlavamo all’inizio – di carpirne la Magia Social-Comunicativa!

( “Hey se seguo questo pirlacchione che mi racconta della carta igienica dei VIP’s che gli concilia la cacca allora pur io diventerò una star del cybermondo , n’est ce pas?” ) Da tutto ciò segue & consegue la vignettina di oggi! Buona lettura!
—————-
P.S. Se qualcuno di voi fosse tentato di seguirmi in guisa di “influencer”…
NON CI PROVI NEPPURE PER UN NANOSECONDO!
Grazie!
——————-
Che cavolo è un “influencer”? Clicca QUA
———-
#Moise #PaoloMoisello #Pubblicità #Fumetti #Vignette #Humor #Disegni #Marchi #Mascottes #Enigmistica #NarrazionePerImmagini


Scopri di più da afNews

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Questo articolo è stato inserito da:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *