afNews 3 Aprile 2022 18:36

IL MYSTERO DELLE TAVOLE PERDUTE!

Il bello di Creare Universi è che si possono immaginare sviluppi fantasmagorici anche per Storie e narrazioni ormai radicate da fantastiliardi di anni nell’Inconscio Collettivo (qualunque cosa sia!)
Tanto per fare un esempiuccio, in questo periodo di tristanzuolissimo “zeitgeist” fatto di guerra, pandemia e merdaccia varia, mi è balzato in capo un “what if” di stampo biblico!

Lo so, da agnostico mi risulta bislacco partorir siffatte elucubrazioni, tuttavia il bello del “creare universi” è (anche) questo…

In breve: “E se le Tavole della Legge camallate da Mosè dal roveto ardente sul Sinai non fossero state SOLTANTO quelle?” Insomma, un Baedeker di dieci precettini facilifacili mi pare quantomeno riduttivo, n’est ce pas? Così ho immaginato che i Dieci Comandamenti avrebbero potuto essere ben più di dieci e – tanto per dire – avrebbero potuto contenere concetti ben più propositivi di semplicistici ammonimenti/minacce… Quindi: “Dove cavoletto son finiti i Comandamenti numero XI, XII, XIII ecc.? E di chi è la colpa di tale smarrimento? Ma del DIAVOLO ovviamente!
E quindi, forseforse-ma-solo-forse è PER QUESTA RAGIONE che l’Homo Sapiens mi è cresciuto in stronzaggine: gli mancavano le basi, n’est ce pas? (Mode Sarcasmo:ON)

Vabbèhhhh! Aggiungo solo che la filastrocca in calce alla vignetta mi è stata ispirata da un immortale sketch del gruppo humor-demenziale milanese “I Gufi” che potrete godervi cliccando QUA


Scopri di più da afNews

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Questo articolo è stato inserito da:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *