afNews 24 Aprile 2024 17:22

Diabolik le uscite di maggio 2024

Il sito ufficiale dell’Astorina ha rivelato testi e copertine delle tre testate diabolike principali, in uscita a MAGGIO 2024. Come oramai sappiamo  ad inizio del mese arriverà in edicola il nuovo numero della collana degli INEDITI , che sarà intitolato,  . La Confraternita,   (LXII – 2024), Il volumetto è indicato in uscita dall’editore per 1 maggio, ma soprattutto in questo caso, ricordiamo  che i distributori locali possono ritardare o anticipare le uscite. Di seguito la  la bella copertina del numero di Maggio, firmata da Matteo Buffagni

Al liceo, cinque compagni si sono uniti in un indissolubile patto. Una confraternita ora sparsa per il mondo, formata da adulti potenti e, soprattutto, spropositatamente ricchi.

Il Soggetto dell’albo è firmato dalla consolidata coppia Mario Gomboli e Tito Faraci, trasformato in Sceneggiatura: da Rosalia Finocchiaro ed Andrea Pasini. Per la parte grafica firma l’albo: Giuseppe Candita, che si è occupato sia delle Matite, che delle  Chine,
Il Lettering è stato realizzato da Inventario Bologna, i Retini da Leonardo Vasco.

Vi ricordiamo che dal primo aprile scorso è possibile ABBONARSI alla COLLANA DEGLI INEDITI attraverso il sito ufficiale dell’Astorina.

Il 10 Maggio  appuntamento la storica  collana di ristampe la ” Diabolik R, ” verrà riproposto  A Volto Scoperto , (ristampa del numero 755 della collana. Una storia molto particolare. QUi sotto ve ne proponiamo la cover firmata da Sergio e Paolo Zaniboni..

Tutto inizia con una fuga, con l’inevitabile trucco per eliminare le auto degli inseguitori. Banale routine, per Diabolik, che questa volta non ha però messo in conto l’eroico sacrificio di un coraggioso poliziotto. E la sua vita ne sarà sconvolta.

Il Soggetto è firmato da : Andrea Pasini e Mario Gomboli. lo stesso Pasini lo ha trasposto in Sceneggiatura:. Alle  Matite, ritroviamo Emanuele Barison mentre le Chine sono di Giorgio Montorio e Luigi Merati

Il 20  Maggio, infine non dimentichiamo l’appuntamento   con  la popolare Ristampa SWIISSS, che questa volta ripropone il numero 360 delle avventure del Re del Terrore e di Eva Kant, intitolato Intrigo Criminoso“.  La copertina è firmata da Sergio Zaniboni.

Per impadronirsi del diadema della regina Cornelia, nelle mani di un noto collezionista di gioielli, questa volta Diabolik e Eva Kant hanno bisogno di una complice. La troveranno, ma il loro piano avrà tragiche conseguenze per tutte le persone coinvolte.

La Sceneggiatura: è firmata da Angela e Luciana Giussani, mentre sempre Zaniboni cura le Matite.  Le Chine sono state realizzate da Franco Paludetti e Brenno Fiumali.

Vi ricordiamo, inoltre, che ancora per tutto maggio troverete in edicola: il primo numero dell’anno del Grande Diabolik  del 2024, Il titolo di questo volume è: “Lo Scettro della Discordia“. la cover è realizzata dalle “Diabolike”, ovvero  Giulia Francesca Massaglia e Stefania Carretta) che firmano i disegni e le chine della storia principale che da il titolo all’albo.

Fonte Consultata: Diabolik


Scopri di più da afNews

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Questo articolo è stato inserito da: