afNews 3 Giugno 2024 12:10

“Peggio di Castafiore? La sorprendente storia di Florence Foster Jenkins”

Il titolo vagamente offensivo nei confronti di Bianca Castafiore, pone un quesito illogico e improprio. Le due cantanti sono agli antipodi. Non può esserci alcun confronto tecnico artistico tra Jenkins e Castafiore: Bianca è una vera cantante di successo planetario che compete con Maria Callas, e non sbaglia una nota, come spiegherò meglio domani qui: https://www.afnews.info/w22/2024/06/04/tutto-su-bianca-castafiore/.

Ma ora torniamo a leggere l’articolo estratto dalla rivista edita da Geo magazine:

Fu suo malgrado che, all’inizio degli anni Dieci, il soprano americano Florence Foster Jenkins raggiunse il successo. La sua mancanza di ritmo, la falsità della sua voce e la sua incapacità di tenere una nota attiravano più gli spettatori che amavano le risate che non quelli che apprezzavano le esibizioni musicali. E se la cantante atipica avesse ispirato Hergé per il suo famoso personaggio Castafiore?…

La risposta, come accennavo, è: “Ma scherziamo?”.

Leggi e vedi il resto su: Pire que la Castafiore ? L’étonnante histoire de Florence Foster Jenkins – Geo.fr– Questo articolo è un estratto dalla rivista Tintin c’est l’aventure numero 20 con allegato un libretto su Bianca Castafiore – la rivista la trovi qui: https://amzn.to/4aNzYHM

 


Scopri di più da afNews

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Questo articolo è stato inserito da: