afNews 11 Maggio 2022 16:03

L’AAEC scrive una lettera aperta al Consiglio di Pulitzer perorando il ritorno alla categoria Editorial Cartooning

Una lettera aperta al Consiglio del Premio Pulitzer

L’Association of American Editorial Cartoonists desidera congratularsi con l’illustratore Fahmida Azim e gli altri collaboratori del team che han creato l’articolo illustrato, “I Escaped a Chinese Internment Camp”, che ha vinto il Premio Pulitzer 2022 nella categoria recentemente rinominata di Illustrated Reporting e Commento. Vorremmo anche congratularci con i finalisti, la vignettista del New Yorker Zoe Si e la vignettista editoriale del Washington Post Ann Telnaes. Il fumetto, indipendentemente dal genere, richiede molto tempo, spesso impegnativo, a volte pericoloso, ma sempre gratificante.

Mentre celebriamo Azim, Si e Telnaes, l’AAEC incoraggia ancora una volta il Consiglio Pulitzer a considerare il ripristino di Editorial Cartooning come categoria Pulitzer a sé stante, riconoscendo anche Illustrated Reporting come forma separata. Ciascuno è un tipo diverso di giornalismo, proprio come Commentary e Feature Writing sono considerati stili separati e Breaking News e Feature Photography hanno premi separati.

Le vignette editoriali sono commenti rapidi e sul momento, i cui artisti devono prepararsi su questioni complesse e creare opinioni ben informate in un’unica ripresa che enfatizzi la chiarezza nelle scadenze quotidiane. Il giornalismo illustrato, o il giornalismo a fumetti, impiega giorni, settimane o mesi per creare una storia, che può durare per pagine e che può presentare o meno un’opinione.

Avendo due categorie separate, una per i fumetti editoriali e una per i reportage illustrati, i Pulitzer possono celebrare ciò che rende unico ogni genere e riconoscere il campo in crescita del giornalismo grafico senza trascurare la lunga storia dei fumetti politici. L’AAEC chiede al Consiglio Pulitzer di considerare questa proposta per il futuro.

Firmato,
I Funzionari e il Consiglio di Amministrazione dell’AAEC

Testo originale: https://editorialcartoonists.com/an-open-letter-to-the-pulitzer-prize-board/


Scopri di più da afNews

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Questo articolo è stato inserito da: